logo

Agenzia Viaggi e Turismo in Monza di Allegra Viganotti

 

Home

Week-end culturali 

Gite fuori porta 

Le Mostre 

VIAGGI DI NOZZE

Biglietto da visita

 

 



“Roma e i suoi Palazzi”

dal 13 al 15 novembre 2015

TERMINE ADESIONE AL VIAGGIO: venerdì 18 Settembre 2015

Alberto Marchesini ci condurrà alla scoperta di una Roma che non finisce mai di stupirci attraverso i sui capolavori nascosti. Scopriremo alcuni tra i palazzi più belli, scrigni di tesori inestimabili e spesso dimenticati. Scopriremo Trinità dei Monti attraverso i magnifici affrechi del suo convento. Ed infine entreremo in una “casa” che tanto ci risulta familiare ma che è sempre stata inaccessibile: il Quirinale!

Guida Culturare Alberto Marchesini - Accompagnatrice Allegra Viganotti

 



“Picasso, Dali’ e Gaudi’ a Barcellona”

dal 21 al 23 novembre 2014

TERMINE ADESIONE AL VIAGGIO: lunedì 15 Settembre 2014

Alberto Marchesini vi condurrà alla scoperta di Barcellona, attraverso i tre grandi artisti che l’hanno
amata. L’estroso Gaudì con i suoi palazzi modernisti dalle forme più insolite; l’eccentico Dalì con il
surreale Teatro-Museo e un giovane Picasso che ci presenta i suoi primi lavori, il tutto nella cornice
gotica di una delle città più visitate d’Europa.

Guida Culturare Alberto Marchesini - Accompagnatrice Allegra Viganotti

parigiParigi insolita

dal 22 al 24 novembre 2013

TERMINE ADESIONE AL VIAGGIO: LUNEDì 16 SETTEMBRE 2013

Alberto Marchesini vi condurrà alla scoperta della “sua” Parigi. Anche chi già conosce la capitale francese, avrà modo di viverla con occhi diversi e lungo percorsi insoliti. Vicoli medievali e piazzette segrete condurranno al Marais, il quartiere più affascinante della città caratterizzato dal singolare intreccio fra comunità diverse - ebrea, araba, asiatica - Qui Incontrerete alcuni Hôtels Particuliers, storiche residenze private, abitate un tempo da illustri scrittori quali Victor Hugo e Madame de Sévigné. Scoprirete poi la Parigi dei grandi artisti entrando nell’atmosfera magica degli ateliers in cui sono vissuti e dove hanno creato le loro opere. Conoscerete Montmartre nelle pennellate di famosi pittori e nei versi di poeti immortali. Rimarrete affascinati dalla storia di grandi collezionisti e dalle opere raccolte nelle loro casa museo. Infine “assaggerete” Parigi attraverso le deliziose creazioni di future stelle Michelin!

Guida Culturare Alberto Marchesini - Accompagnatrice Allegra Viganotti

 

Berlino, la Moderna

dal 23 al 25 novembre 2012

TERMINE ADESIONI AL VIAGGIO: giovedì 13 settembre 2012

Città cantiere, capitale ritrovata, capitale della nuova Europa e del Duemila: quante brillanti definizioni avete sentito pronunciare di recente a proposito di Berlino. Eppure nessuna può bastare a far capire la complessità e l’importanza del fenomeno che sta avvenendo, lungo le rive della Sprea, a questa città in fase di frenetica trasformazione, una straordinaria sorta di big-bang urbanistico e antropologico. Berlino ci aspetta, perché andarci adesso è come saltare a bordo di un’esaltante, imprendibile macchina del tempo, capace di sbalzarci senza tregua fra passato e futuro: glorie dell’arte e della cultura, memorie tragiche, laboratori economici e multietnici, progetti fantascientifici che si stanno trasformando in realtà, trascinati da un fiume in piena di investimenti e di energie creative

 

Guida Culturale ed accompagnatore:  Alberto Marchesini

Palermo Nascosta

QUALORA SIATE INTERESSATI AD UN VIAGGIO COME QUESTO SCRIVETE UNA MAIL A

ALLEGRA@TAILOR-MADE.IT

 

Alberto Marchesini ci condurrà alla scoperta di Palermo, una delle città più affascinanti d'Italia, ricca di opere d'arte e di tesori nascosti, distrutta e rinata più volte, dominata da 13 conquistatori diversi, dai Sicani - prima ancora dei Fenici e dei Greci, passando dagli spagnoli, per finire ai Borboni; è stata considerata da Edrisi, geografo del XII secolo "La più vasta ed eccelsa metropoli del mondo che fa girare il cervello a chi la guarda". Esaltata durante il periodo arabo-normanno. Ridondante nel secolo del Barocco. Mortificata dagli austriaci a fine 700' è rinata un'ennesima volta con la Belle Epoque. Durante il nostro fine settimana visiteremo i simboli di Palermo quali la chiesa di San Cataldo e Palazzo Steri. Attraverseremo il mercato storico, la Vucciria, attivo dal XII secolo ad oggi e reso immortale da Renato Guttuso che le ha dedicato un celebre dipinto. Scopriremo l'arte e l'anima barocca della città attraverso i Serpotta, padre e figlio, che hanno dedicato la loro vita allo "stucco" creando delle vere e proprie opere d'arte. Conosceremo la famosa famiglia siciliana Florio, visitando Palazzo Florio e l'omonimo "Villino", due magnifici esempi di liberty palermitano. Balleremo con il Principe di Salina nella sala da ballo di Palazzo Valguarnera Gangi, teatro dell'indimenticabile valzer ne Il Gattopardo. Lasceremo la città alla volta di Monreale per ammirarne il maestoso Duomo. Infine delizieremo il nostro palato con indimenticabili opere d'arte: la pasta di mandorle, le granite, le cassate al forno, i celeberrimi cannoli, la frutta "martorana", gli arancini di riso, la pasta con le sarde, le panelle.......

 

Guida Culturale ed accompagnatore:  Alberto Marchesini

 

NAPOLI SOTTOSOPRA

QUALORA SIATE INTERESSATI AD UN VIAGGIO COME QUESTO SCRIVETE UNA MAIL A

ALLEGRA@TAILOR-MADE.IT

 

Alberto Marchesini ci condurrà alla scoperta di Napoli, una delle città più conosciute e belle del mondo, cantata dai più famosi poeti e cantautori, ripresa in celebri film d'autore, immortalata in incantevoli dipinti, dichiarata per il suo vasto patrimonio artistico e culturale "Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1995.Visiteremo grandi e significativi musei quali “Il Museo Archeologico”, con la ricca collezione Farnese e i reperti rinvenuti ad Ercolano e Pompei, la “Pinacoteca di Capodimonte”, che vanta artisti del calibro di Tiziano, Raffaello, Botticelli e Parmigianino. Scopriremo l’arte e l’anima barocca della città attraverso chiese di impareggiabile bellezza. Incontreremo Caravaggio, che tanto influenzò i contemporanei napoletani, attraverso uno dei suoi massimi capolavori “Le opere di Misericordia”. Vagheremo per le vie di Napoli gustandone colori, odori e sapori, infine lasceremo la luce del giorno per inoltrarci nelle sue “viscere” attraverso Cappelle misteriose, passaggi segreti e cripte dimenticate, sfogliando il suolo napoletano in un viaggio lungo più di duemila e quattrocento anni!

Roma Insolita

e

 la cappella sistina solo per noi

QUALORA SIATE INTERESSATI AD UN VIAGGIO COME QUESTO SCRIVETE UNA MAIL A

ALLEGRA@TAILOR-MADE.IT

Alberto Marchesini ci condurrà alla scoperta di una Roma come non l’abbiamo mai vista ne’ immaginata. Ci avventureremo tra chiese e palazzi che nascondono autentici gioielli troppo spesso dimenticati. Incontreremo grandi artisti quali Caravaggio, Guido Reni, Raffaello e Bernini lungo percorsi insoliti. Scopriremo l’unicità della Centrale Termoelettrica Montemartini, perfetto esempio di spazio industriale riconvertito in spazio culturale per ospitare tesori della scultura classica provenienti dai Musei Capitolini.

Ed infine un’esperienza assolutamente unica: le volte della Cappella Sistina solo per noi!

 

Guida Culturale ed accompagnatore:  Alberto Marchesini

 

Parigi insolita

QUALORA SIATE INTERESSATI AD UN VIAGGIO COME QUESTO SCRIVETE UNA MAIL A

ALLEGRA@TAILOR-MADE.IT

Alberto Marchesini vi condurrà alla scoperta della “sua” Parigi. Anche chi già conosce la capitale francese, avrà modo di viverla con occhi diversi e lungo percorsi insoliti. Vicoli medievali e piazzette segrete condurranno al Marais, il quartiere più affascinante della città caratterizzato dal singolare intreccio fra comunità diverse - ebrea, araba, asiatica - dei suoi abitanti. Qui Incontrerete alcuni Hôtels Particuliers, storiche residenze private, abitate un tempo da illustri scrittori quali Victor Hugo e Madame de Sévigné. Scoprirete poi la Parigi dei grandi artisti entrando nell’atmosfera magica degli ateliers in cui sono vissuti e dove hanno creato le loro opere. Conoscerete Montmartre nelle pennellate di famosi pittori e nei versi di poeti immortali. Rimarrete affascinati dalla storia di grandi collezionisti e dalle opere raccolte nelle loro case museo.  

Guida culturale ed accompagnatore: Alberto Marchesini

     
 

ORARI UFFICIO: LUNEDI' - VENERDI' DALLE 9.30 ALLE 15.30

Tailor - Made di Allegra Viganotti, via Dante Alighieri 5, 20900 Monza (MB)

Autorizzazione Dirigenziale n. 106 del 7-10-2010 rilasciata dalla Provincia di Monza e Brianza Responsabilità Civile Professionale Società Filo Diretto numero polizza 1505000367-N