x

 

 

logo

Agenzia Viaggi e Turismo in Monza di Allegra Viganotti

 

Home

Week-end culturali 

Gite fuori porta 

Le Mostre 

VIAGGI DI NOZZE

Biglietto da visita

 

 

Programma stampabile

prezzi e condizioni

scheda prenotazione

Condizioni di contratto

CONTRATTO DI ASSICURAZIONE 

 

Gioielli nascosti: case d’artisti e collezionisti a Londra

dal 18 al 20 novembre 2016


Alberto Marchesini ci condurrà alla scoperta di una Londra come non l’abbiamo mai vista prima. Visiteremo la casa di Sir Joahn Soane, innovatore e visionario, che ci stupirà con le sue collezioni; rivivremo l’affasciante vita degli aristocratici inglesi del XVIII attraverso la Wallace Collection ed infine faremo un viaggio virtuale in Medio Oriente attraverso la gigantesta Arab Hall della Leighton House


Guida culturale: Alberto Marchesini - Accompagnatrice: Allegra Viganotti

TERMINE ADESIONI: mercoledì 14 Settembre 2016

18 Novembre, venerdì: Milano Linate/Londra

Partenza alle 10.00 con volo di linea Alitalia per Londra (London City Airport). Arrivo alle 10.55 e trasferimento in pullman privato all’hotel Holiday Inn Kensington Forum, 4 stelle, per lasciare il bagaglio (le camere non saranno ancora disponibili).

Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Si inizierà così la visita della città con una bella passeggiata tra gli Inns of Court, i Collegi degli Avvocati, che formano una vera e propria oasi urbana grazie ai loro viali e cortili e alla caratteristica atmosfera. Tutti gli
Avvocati di Londra svolgono la loro professione all’interno di uno dei quattro Inn, tra i cui ex membri figurano personaggi del calibro di Oliver Cromwell, Charles Dickens e il Mahatma Gandhi. In particolare il Lincoln’s Inn, è il più affascinante dei quattro, per la sua cappella e la bella piazza con i giardini pittoreschi.
Il nostro pomeriggio proseguirà con la Casa - Museo di John Soane. In parte magnifica residenza e in parte piccolo museo zeppo di sorpredenti cimeli e curiosità che rappresentano il gusto personale di Sir John Soane, famoso architetto nonché straordinario collezionista, la Casa – Museo e’ uno dei monumenti più affascinanti e suggestivi della città. Al suo interno potremo ammirare le opere preferite di Soane, tra cui alcune tele di Canaletto e Turner.
Rientro in albergo per la consegna delle camere.
Cena libera e pernottamento in albergo.


Falconieri

19 Novembre, sabato: Londra
Pernottamento e prima colazione in albergo.




La scoperta della città proseguirà con la visita della Wallace Collection, che offre un’affascinate occasione di farsi un’idea della vita quotidiana degli aristocratici del XVIII secolo. Il Palazzo, di gusto italiano, sontuosamente restaurato, ospita una splendida collezione di dipinti del secolo XVII e XVIII, porcellane, opere d’arte e mobili raccolti per generazioni dalla stessa famiglia e donati alla nazione dalla vedova di Sir Richard Walalce a patto che fossero per sempre esposti nel centro di Londra. Tra i capolavori tele di Rembrandt, Hals, Delacroix, Tiziano, Rubens, Van Dyck e Velazquez. Al termine della visita, tempo permettendo, attraverseremo i tranquilli ed eleganti Kensington Gardens.

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

La giornata proseguirà con il Victoria and Albert Museum. Con 150 gallerie distribuite su sette piani che contengono innumerevoli dipinti, sculture, ceramiche, mobili, tessuti, gioielli e vetri, provenienti da ogni parte del globo, il Victoria and Albert è uno dei più spettacolari musei del mondo, a cominciare dall’edificio che lo ospita, inaugurato nel 1899 dalla Regina Vittoria come omaggio all’amato e defunto consorte. Dell’immensa collezione visiteremo la sezione dedicata ai cartoni preparatori che Raffaello disegnò per gli Arazzi della Cappella Sistina, attraverseremo la galleria dedicata alla Scultura, che ospita la più importante collezione di scultura italiana al di fuori dell’Italia, che include le Tre Grazie di Canova, infine visiteremo la caffetteria Arts and Crafts creata dall’artista William Morris che fece della riforma delle arti applicate la missione della sua vita, producendo oggetti di qualità che fossero esteticamente belli, oltre che utili.
Rientro in albergo.

Cena libera e pernottamento in albergo.

20 Novembre, domenica: Londra/Milano Linate

Prima colazione in albergo.


La mattinata comincerà con la visita del Courtauld Institute of Art. La più importante accademia britannica di storia dell’arte, il The Courtauld è stata fondata con “l’intento di ampliare la comprensione delle arti visive nella nazione” e ospita alcune delle opere d’arte più amate del paese e famose a livello internazionale, tra cui i dipinti dei grandi pittori dal XIII al XVII secolo, degli impressionisti e dei post-impressionisti, oltre a scultura e arti applicate. Recentemente la collezione ha beneficiato di una seria di prestiti a lungo termine e oggi vanta opere di Rubens, Botticelli, Cranach, Cezanne, Degas, Renoir, Gauguin e Van Gogh. La mattinatà terminerà con una bella passeggiata a Covent Garden.

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

L’ultima tappa della nostro incontro con Londra sara’ la Leighton House, che raggiungeremo attraversando Holland Park , famoso per le straordinarie composizioni floreali realizzate con oltre 3000 specie di alberi e piante esotiche. Progettata nel 1866 la residenza fu trasformata da Lord Leighton, esponente della corrente artistica dei preraffaelliti, in una maestosa stravaganza mediorientale. Il capolavoro è la gigantesca Arab Hall, rivestita di maioliche di Damasco. Nelle sale sono esposti i dipinti di Leighton e dei suoi colleghi, tra cui Dante Gabriel Rossetti.

Rientro in albergo per ritirare il bagaglio lasciato in deposito e trasferimento, con minivan privato, all’aeroporto London City. Volo alle 19.45 con volo di linea Alitalia per Milano Linate dove si atterrerà alle 22.40.
 
AVVERTENZA
- A parte il trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto (dove useremo minibus privato), tutte le visite previste dal programma verranno fatte con i mezzi pubblici (metropolitana ed autobus) della città e a piedi.
- Tutte le visite indicate nel presente programma, potranno essere modificate, spostate o cancellate, ed eventualmente sostituite, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma.
- La guida culturale si riserva la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenesse opportuno.
- In caso di forza maggiore, l’Organizzazione si riserva il diritto di sostituire la guida culturale con un’altra di sua fiducia, sia prima della partenza che in corso di viaggio.
- Il prezzo del bus privato da Monza all’aeroporto di Milano Linate e viceversa verrà riconfermato sulla base del numero esatto dei partecipanti che partiranno da Monza.
NOTA IMPORTANTE
Le iscrizioni al viaggio devono pervenire al massimo entro mercoledì 14 Settembre
Dopo tale data le richieste di iscrizione saranno subordinate alla verifica della disponibilità dei servizi, che potrebbero subire anche variazioni di costo.
DOCUMENTO DI ESPATRIO
Per entrare in Inghilterra, ad oggi, è necessaria la carta d’identità in corso di validità e valida per l’espatrio.
Attenzione che alcuni paesi non accettano la carta d’identità rinnovata alla scadenza nonostante la stessa sia valida per l’espatrio.
Consigliamo, anche per velocizzare le pratiche di ingresso nel paese, di portare il passaporto elettronico, sebbene non obbligatorio.
 

La proposta di viaggio qui riportata è in vendita dall'agenzia di viaggio Tailor Made di Monza, previo appuntamento telefonico. Prima della vendita di questo pacchetto turistico il cliente dovrà accettare i prezzi, le condizioni di vendita di pacchetto turistico, le norme contenute nel contratto di assicurazione e tutte le altre norme a tutela del consumatore. Copia del contratto verrà consegnata al cliente unitamente a tutti i documenti richiesti dalle normative in corso al momento della sottoscrizione della proposta di viaggio. Relativa fattura verrà emessa in base alle norme del D.P.R. 633/72.

 

ORARI UFFICIO: LUNEDI' - VENERDI' DALLE 9.30 ALLE 15.30

Tailor - Made di Allegra Viganotti, via Dante Alighieri 5, 20900 Monza (MB)

Autorizzazione Dirigenziale n. 106 del 7-10-2010 rilasciata dalla Provincia di Monza e Brianza Responsabilità Civile Professionale Società Filo Diretto numero polizza 1505000367-N