Viaggio di nozze
di Alice e Andrea in Giappone

Programma

Domenica 4 giugno 

Linate/Monaco/Osaka

Partenza con volo Lufthansa alle 18.35 per Monaco, dove arriverete alle 19.40. Proseguimento per Osaka alle 22.15. Pasti e pernottamento a bordo.

Lunedì 5 giugno 

Osaka

Arrivo ad Osaka alle 17.20, ora locale. Trasferimento e Sistemazione al Resol Trinity Osaka, 3*. 

Pernottamento. https://www.resol-hotel.jp/resol/en/

Martedì 6 giugno 

Osaka

Pernottamento e prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per la visita della città.

Tra le visite consigliate: l’Osaka-jo, il castello costruito da Hideyoshi Toyotomi, come dimostrazione di potere dopo il successo ottenuto nell’opera di unificazione del Giappone e l’avveniristico quartiere Umeda, dominato dalle torri gemelle dell’Umeda Sky Building, dalla cui sommità si gode un panorama straordinario. Possibilità di una piacevole passeggiata nel vivace quartiere Namba e nel quartiere di Dotonbori, famoso per la vibrante vita notturna e per i numerosi bar e ristoranti presenti.

 

Mercoledì 7 giugno 

Monte Koya/Osaka/Kyoto

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in stazione e treno per Gokurakubashi, proseguimento con la funivia per il Monte Koya. Lo Shukubo si raggiunge a piedi o con autobus locale (biglietti non inclusi).

Il Monte Koya è considerato uno dei luoghi più sacri del Giappone ed uno dei maggiori centri monastici del paese. Visita libera al Tempio Kongobu dove si trova il più grande ”giardino” roccioso del paese, al Tempio Okuno-in  ed al cimitero annesso dove sono inumate le spoglie del fondatore della dottrina Shingon.

Cena vegetariana e pernottamento allo shukubo FUKUCHI IN (uno dei migliori) alloggio tipico annesso al Monastero, in camera tradizionale giapponese.

https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1121341-d478178-Reviews-Fukuchiin-Koya_cho_Ito_gun_Wakayama_Prefecture_Kinki.html

Giovedì 8 giugno 

Osaka/Monte Koya

Prima colazione vegetariana in Shukubo. È possibile partecipare alla preghiera del mattino con i monaci Buddisti. Partenza con la funivia per la stazione di Gokurakubashi, e proseguimento in treno per Osaka e da lì, sempre in treno per Kyoto. Arrivo a Kyoto e trasferimento libero all’Hotel Solaria Nishitetsu Premier, 4*.

Pernottamento.

https://solaria-kyoto.nishitetsu-hotels.com

 

Venerdì e Sabato 9 e 10 giugno
Kyoto

Pernottamento e prima colazione in albergo. Giornate a disposizione per esplorare la città.

Partite dal Nijo, il castello costruito da Tokugawa Ieyasu, terzo unificatore del Giappone e fondatore, nel 1603, del governo militare di Edo (l’odierna Tokyo), proseguite con il noto Padiglione d’oro (Kinkakuji), fortemente voluto nel 1398 dal III shogun della casata militare Ashikaga, Yoshimitsu, come propria residenza monastica al ritiro dalla carica governativa. Proseguite con il tempio shintoista Yasaka e con il tempio Kiyomizy, famoso per la sua grande terrazza in legno. Terminate la giornata con il Gion Corner, il quartiere delle Geishe, luogo ideale per scoprire il teatro e le arti tradizionali giapponesi. Da non perdere una giornata dedicata alla visita di Nara, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Iniziate le visite dal Parco di Nara, che ospita tra cedri e querce secolari circa 1200 esemplari tra daini e cervi, animali sacri alle divinità, liberi nella tenuta e a diretto contatto dei visitatori. All’interno del parco incontrerete il Todaiji, tempio buddhista della scuola Kegon, consacrato nel 752, ed eretto perché contenesse una statua del buddha alta 16 metri, ancora oggi una delle più grandi statue bronzee di buddha del mondo. Un breve sguardo al tempio Kasuga, interamente ricostruito ogni 20 anni, fino al termine del XIX secolo, in osservanza della tradizione scintoista.

Domenica 11 giugno

Kyoto/Arashiyama

Prima colazione in albergo. Partenza in treno per Arashyama dove visiterete la più bella foresta di bambu’ del paese. Sistemazione al RYOKAN HANAIKADA, in camera doppia tradizionale giapponese. Cena giapponese e pernottamento in ryokan.

http://www.hanaikada.co.jp/english/

Lunedì 12 giugno

Arashiyama/Kyoto/Kanazawa

Colazione giapponese in ryokan. Partenza in treno per Kyoto e proseguimento, sempre in treno, per Kanazawa. All’arrivo sistemazione all’hotel Tokyu Stay Kanazawa, 4*. Nel pomeriggio visite libere: il Kenraku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il quartiere dei samurai “Nagamachi” e la casa Nomura e il quartiere delle geisha Higashi Chayagai.

Pernottamento.

https://www.tokyustay.co.jp/e/hotel/KZ/

 

Martedì 13 giugno

Kanazawa/ Shirakawago/Takayama

Prima colazione in albergo. Partenza con bus locale per raggiungere Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995, che conserva molte case tradizionali con i tetti di paglia a spiovente costruiti secondo lo stile Gahsshozukuri che ricordano le mani in preghiera. Al termine della visita proseguimento con il bus di linea per Takayama, antica cittadina nel cuore delle Alpi occidentali giapponesi. Circondata dalle montagne, lontana dalle strade piu’ frequentate, Takayama offre un panorama del Giappone così com’era nel XVII secolo. Sistemazione al RYOKAN HONJIN HIRANOYA BEKKAN, in camera doppia tradizionale giapponese.

Cena giapponese e pernottamento.

https://selected-ryokan.com/ryokan/honjin-hiranoya-bekkan_hida-takayama_gifu_nagoya-chubu-hokuriku.html

Mercoledì 14 giugno

Takayama/Tokyo

Colazione giapponese in ryokan. Partenza in treno per Tokyo. All’arrivo trasferimento libero e sistemazione al Keihan Tsukiji Ginza Grande, 4.

Pernottamento in albergo.

https://tsukijiginza.hotelkeihan.co.jp/?gclid=Cj0KCQiAw8OeBhCeARIsAGxWtUySWveWdThgLxPmh059Bzr3ofreBmOJAGnB8yuOmhrUO4oiiRoN1JcaAsP-EALw_wcB

 

Giovedì 15 giugno

Tokyo

Prima colazione e pernottamento in albergo.

Giornata dedicate alla visita della città, da non perdere:

Piazza del Palazzo Imperiale e il Ponte Nijubashi, il complesso templare Shintoista Asakusa Kannonattraverso la Nakamise Dori affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti, il tempio Meiji inserito in un bellissimo parco. Non possono mancare poi i quartieri popolati da Teenager quali Harajuku e Omotesando e il centralissimo quartiere di Ginza (in cui si trova il vostro albergo).

Venerdì 16 giugno

Tokyo

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del Monte Fuji e del Lago Ashi. La montagna più elevata del Giappone,  venerata dai culti shintoisti, dalla forma perfetta con la vetta spesso incappucciata di neve, è stata per secoli il soggetto ideale di pittori e letterati che ne hanno decantato la bellezza. Sosta alla stazione 5° del Monte Fuji, visita libera al centro visitatori.

Nel pomeriggio breve crociera sullo spettacolare lago Ashi e salita in funivia sul Monte Komagatake, per una vista panoramica della vallata (tempo permettendo). Pranzo in corso di gita. Trasferimento taxi al ryokan Yaeikan, 3* sup, in 1 camera giapponese.

Cena tipica e pernottamento in ryokan.

http://www.yaeikan.com/en/#1

Sabato 17 giugno

Hakone

Mezza pensione (prima colazione e cena giapponese) nel ryokan. Giornata a disposizione, da non perdere la visita al meraviglioso Museo all’aperto di Hakone.

 

Domenica 18 giugno

Hakone/Tokyo

Prima colazione in albergo. Partenza in treno per Tokyo. All’arrivo trasferimento libero e sistemazione al Keihan Tsukiji Ginza Grande, 4*.

Lunedì 19 giugno

Tokyo

Prima colazione e pernottamento in albergo.

Giornata dedicate alla visita della città.

Martedì 20 giugno

Tokyo/Francoforte/Linate

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Haneda per il volo Lufthansa delle 11.45 per Francoforte, dove arriverete alle 19.05. Proseguimento alle 21.05 per Linate, dove atterrerete alle 22.15.

 

Login

Allegra Viganotti fonda la sua Agenzia di Viaggi, la Tailor-Made, una realtà di nicchia ben lontana dai prodotti standardizzati che il turismo organizzato oggi propone. 

Indirizzo

Via Dante Alighieri, 5
20900 Monza, Italy

Telefono

Email